Organizzare eventi

Home / Organizzare eventi

Organizzare eventi

Tipologie

Al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare è possibile organizzare eventi di natura privata o aziendale, purché compatibili con lo svolgimento dei compiti istituzionali del Museo, che deve sempre garantire la pubblica fruizione del sito e assicurare la tutela e la valorizzazione delle collezioni e dei beni di sua competenza:

  • Visite guidate alla collezione permanente o alle mostre temporanee.
  • Aperture speciali per visite libere.
  • Conferenze, presentazioni, seminari, meeting, talk.
  • Performance artistiche, musicali e teatrali.

Orari

Al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare è possibile organizzare eventi privati tutti i giorni, sia in orario d’apertura sia dopo l’orario di chiusura.

Durante l’orario di apertura al pubblico è possibile organizzare attività esclusivamente negli spazi che non sono aperti al pubblico in visita.
Dopo l’orario di chiusura è possibile organizzare eventi anche nelle sale espositive, previo accordo su modalità e orari.
La durata dell’evento e il cronoprogramma di svolgimento dovranno essere definiti con la direzione del Museo al momento della richiesta.

Ogni prolungamento dell’orario rispetto a quanto concordato viene conteggiato a consuntivo.

Modalità di richiesta

La richiesta per l’organizzazione di eventi nel Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare di Trieste va compilata, previa lettura del regolamento per le concessioni, sull’apposito modulo allegato, firmata e inviata all’email:
mu-mira@beniculturali.it 
inserendo in oggetto alla email: “Richiesta organizzazione di evento”.

Per informazioni chiamare l’Ufficio Promozione e Comunicazione del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare al tel. +39 040 224143 interno 2.

 

Font Resize

Avviso

Ogni mercoledì dal 7 agosto al 18 dicembre 2019 INGRESSO GRATUITO al Castello di Miramare dalle 16.30 alle 18.30 grazie all’iniziativa MiBAC “IO VADO AL MUSEO”