10 settembre 2020 PREMIAZIONE “I RACCONTI DI MIRAMARE”

10 settembre 2020 PREMIAZIONE “I RACCONTI DI MIRAMARE”

10 settembre 2020 PREMIAZIONE “I RACCONTI DI MIRAMARE”

Il Castello di Miramare illustrato dai bambini attraverso colori, narrazione e fantasia. E’ il tema al centro del progetto “I racconti di Miramare“, nato in pieno periodo di lockdown e organizzato dalla sede di Trieste del Soroptimist International in collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie.

Il progetto si è basato su tre racconti ideati e firmati dalla scrittrice e socia del Soroptimist Carla Carloni Mocavero, che sono stati tradotti anche in inglese, francese e tedesco: “Il cappello dell’Imperatore”; “Argo e il cigno crudele”; “Natività marina”.

Il concorso di illustrazione ha coinvolto sessanta bambini di tre classi delle scuole “Rodari” e “Giotti” di Trieste. Oggi alle 17.00, nella splendida cornice della Sala del Trono, saranno premiati i dieci alunni che hanno convinto la giuria con i loro disegni.

I Racconti di Miramare saranno a breve disponibili nella sezione Mirakids del sito web del Museo miramare.beniculturali.it.

ORARI D’APERTURA:

Il Parco di Miramare è aperto ogni giorno dalle 8 alle 19
(esclusi il 25 dicembre e l’1 gennaio).
Il Castello può essere visitato ogni giorno dalle 9 alle 19
(ultimo ingresso alle 18.30).
Le Scuderie del Castello aprono al mattino dalle 11 alle 13
ed al pomeriggio dalle 14 alle 17
(ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).