12.09.2019 FOCUS ON

12.09.2019 FOCUS ON

12.09.2019 FOCUS ON

Focus on
Alla scoperta della collezione
 
Il 12 settembre inaugurerà, presso gli appartamenti del Duca d’Aosta del Castello di Miramare, un nuovo progetto espositivo con cadenza quadrimestrale, il FOCUS ON.
L’esposizione Focus on sarà inclusa nel biglietto d’ingresso al Castello (e ricordiamo che ogni mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, fino al prossimo 18 dicembre, l’ingresso al Castello sarà gratuito grazie all’iniziativa #iovadoalmuseo)
Il Museo intende, con questa iniziativa, avviare un percorso di approfondimento tematico che metta in luce una o più opere della propria collezione, oggetti d’arte che talvolta, tra le fastose
decorazioni del percorso museale e le affascinanti prospettive sul mare, passano inosservate. Un’occasione per gettare uno sguardo nuovo sulle collezioni del Museo e per raccontarne la storia a partire dagli oggetti, ricostruendone il contesto di produzione, i significati e le vicende conservative.
 

RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO

Si comunica che  il Castello di Miramare è aperto tutti i giorni con orario 14 – 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Il Parco di Miramare, che ha riaperto lo scorso 25 maggio, continua ad osservare il consueto orario 8-19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Si avvisano i gentili visitatori che gli appartamenti del Duca d’Aosta non sono accessibili per lavori in corso.