16 e 17 novembre Proiezione film “Maximiliano de México: Sueños de poder”

16 e 17 novembre Proiezione film “Maximiliano de México: Sueños de poder”

16 e 17 novembre Proiezione film “Maximiliano de México: Sueños de poder”

Sabato 16 e domenica 17 novembre il Castello di Miramare ospiterà nella Sala della Rosa dei Venti il film-documentario “Maximiliano de México: Sueños de poder”, che ripercorre la storia del giovane arciduca austriaco fino al tragico epilogo messicano e si inserisce nell’ambito delle ultime due giornate del 34° Festival del Cinema Latino Americano di Trieste.

Il film sarà proiettato in loop e chiunque visiterà il Castello potrà fermarsi a vederlo, per scoprire qualcosa di più della personalità di Massimiliano, che nel Castello di Miramare visse la stagione più felice della sua vita.

La proiezione è frutto di una collaborazione che permette al Castello di proporsi come ponte tra il Messico e l’Europa mitteleuropea e ad APCLAI di consolidare i suoi legami con le istituzioni triestine, facendo della città una testa di ponte con la cultura latinoamericana, di cui il Festival è ambasciatore in Europa.

Nei due giorni di proiezione la Direzione del Museo concederà inoltre, per gli iscritti al Festival muniti di tessera, l’ingresso al Castello ridotto del 50%, mentre la Direzione del Festival offrirà ai visitatori del Museo, su presentazione del biglietto d’ingresso, l’ingresso ridotto per un film al Teatro Miela.

RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO

Si comunica che  il Castello di Miramare è aperto tutti i giorni con orario 14 – 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Il Parco di Miramare, che ha riaperto lo scorso 25 maggio, continua ad osservare il consueto orario 8-19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Si avvisano i gentili visitatori che gli appartamenti del Duca d’Aosta non sono accessibili per lavori in corso.