16 e 23 marzo 2018 Aperitivi Esotici

16 e 23 marzo 2018 Aperitivi Esotici

16 e 23 marzo 2018 Aperitivi Esotici

In occasione della conclusione della mostra “Massimiliano e l’Esotismo. Arte oreintale nel castello di Miramare” venerdì 16 e venerdì 23 marzo 2018 alle ore 17.00 il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, in collaborazione con Civita Tre Venezie, offrirà due speciali Aperitivi Esotici con degustazione di sakè. La direttrice dott.ssa Andreina Contessa insieme ai curatori della rassegna, Rossella Fabiani e Francesco Morena, accoglierà i visitatori per i saluti istituzionali. Partirà, quindi un percorso guidato dalla curatrice dott.ssa Rossella Fabiani e dalla dott.ssa Silvia Pinna per approfondire i temi legati agli oggetti preziosi raccolti dall’imperatore Massimiliano durante i suoi viaggi.

Per permettere ai partecipanti una vera e propria immersione nel mondo esotico degli Orienti, verrà offerta una degustazione di sakè con una breve introduzione e qualche nota sulla storia e sulla preparazione della bevanda giapponese.

È particolarmente consigliata la prenotazione al Bookshop del Castello di  Miramare, mandando un’email a miramarebookshop@gmail.com oppure telefonando al numero +39 040 224303.

RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO

Si comunica che  il Castello di Miramare è aperto tutti i giorni con orario 14 – 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Il Parco di Miramare, che ha riaperto lo scorso 25 maggio, continua ad osservare il consueto orario 8-19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Si avvisano i gentili visitatori che gli appartamenti del Duca d’Aosta non sono accessibili per lavori in corso.