17 Ottobre 2021: Corsa dei Castelli – Promorun!

17 Ottobre 2021: Corsa dei Castelli – Promorun!

17 Ottobre 2021: Corsa dei Castelli – Promorun!

Domenica 17 ottobre alle ore 10.00, al via la quinta edizione della “Corsa dei Castelli”, organizzata dall’A.S.D. Promorun Trieste, in collaborazione con il comune di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia.

Il Parco di Miramare sarà la partenza delle tre gare promosse:

– 10 km competitiva

– Ten non competitiva, partenza in coda alla gara competitiva

– Family Run, 8km non competitiva, partenza in coda alla ten non competitiva. Aperta a tutti gli appassionati dell’attività podistica.

In base al Protocollo Fidal possono partecipare le persone a fronte della presentazione della Certificazione verde COVID-19 (green pass) valido per il giorno della gara da mostrare al ritiro del pettorale e consegnare contestualmente l’auto dichiarazione anti-Covid19. Qualora il partecipante fosse sprovvisto di tale documento valido non sarà possibile ritirare il pettorale e partecipare alla manifestazione.

Un percorso unico che la città di Trieste offre ai partecipanti. 10 km su strada, dal piazzale antistante il Castello di Miramare, per proseguire poi sul lungomare di Barcola, l’affascinante zona del Porto Vecchio, con passaggio nel cuore della città e in Piazza Unità d’Italia, con un fantastico panorama che fa da sfondo scenografico agli atleti, mentre l’arrivo è previsto nel Piazzale delle Milizie, all’interno del Castello di San Giusto.

Il record da battere è quello di Hagos Gebrhiwt, ottenuto alla quarta edizione: 29’e 49’’ e, per l’occasione, arriveranno a Trieste grandissimi atleti e top runner del panorama internazionale. Il tempo limite per concludere la gara di 10 km è fissato in 1h 15’, oltre questo tempo il Comitato Organizzatore non garantirà più il controllo e l’assistenza sul percorso di gara.

Le iscrizioni online verranno chiuse l’11 ottobre 2021 alle ore 23.59. Sarà poi possibile iscriversi:

– al Centro Iscrizioni Corsa dei Castelli in Piazza Sant’Antonio Nuovo,
venerdì 15 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00
e sabato 16 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

– presso l’Info Point al Castello di Miramare
nella sola giornata di domenica 17 ottobre dalle ore 7.30 alle ore 9.00.

AVVISO AL PUBBLICO:

In accordo con il D.L. n. 105 del 23 luglio 2021,

l’ingresso al Castello di Miramare sarà consentito

soltanto ai visitatori in possesso di Certificazione Verde COVID-19.

Non sono necessari certificazione e prenotazione per  l’accesso al parco.