2 Dicembre 2021 – #MRTfriends

2 Dicembre 2021 – #MRTfriends

2 Dicembre 2021 – #MRTfriends

Con la giornata di giovedì 2 dicembre ha avuto inizio sui canali social del Museo di Miramare la rubrica #MRTfriends, un’iniziativa dei Musei Reali di Torino, nata nel marzo 2020, volta alla conoscenza e alla creazione di una rete di musei in tutta Italia.
DI COSA SI TRATTA
Nei cinque giovedì di dicembre sui canali del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare (@museomiramare su Facebook, Instagram e Twitter) verrà condiviso un post che affronta una tematica comune e che lega le due realtà museali, promuovendo la conoscenza reciproca dei due musei (Musei Reali di Torino @museirealitorino su Facebook, Instagram e @MuseiRealiTO su Twitter).
Seguiteci sui canali social per non perdervi nessuna novità e rimanere sempre aggiornati!
I MUSEI REALI DI TORINO
I Musei Reali di Torino sono situati nel cuore della città e propongono un affascinante itinerario di storia, arte e natura che si snoda attraverso i secoli, con testimonianze che datano dalla Preistoria all’età moderna.
Il complesso sorge attorno a quello che fu il primo Palazzo Reale d’Italia, abitato stabilmente dai Savoia fino al 1865, e comprende anche l’Armeria e la Cappella della Sindone, la Biblioteca Reale, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità con il Teatro romano, i Giardini Reali e le Sale Chiablese, destinate alle mostre temporanee. Tutti i diversi spazi fanno parte di un unico grande museo, tra i più estesi d’Italia, che offre al pubblico attività didattiche, organizza esposizioni temporanee e conduce ricerche sulle collezioni, ponendosi in relazione dinamica con l’esperienza dei visitatori e sviluppando opportunità di migliore accesso, conoscenza, creatività e diletto.

AVVISO AL PUBBLICO:

L’ingresso al Castello di Miramare è consentito
solo ai visitatori in possesso del Super Green Pass.
Scoprite i nuovi abbonamenti
MIRACARD – Regala un Castello!