5 gennaio 2019 ritorna #DOMENICALMUSEO

5 gennaio 2019 ritorna #DOMENICALMUSEO

5 gennaio 2019 ritorna #DOMENICALMUSEO

Domenica 5 gennaio ritorna #DomenicalMuseo: ingresso gratuito per tutti al Museo Storico di Miramare e negli altri luoghi della cultura statali in Italia!

Il Mibact, per la campagna di comunicazione e promozione dell’iniziativa, ha scelto una delle tavole disegnate da Lise e Talami per il Museo di Miramare nell’ambito del progetto FumettiNeiMusei.

L’illustrazione fa parte di un’avvincente storia che si intitola “Rosa Ananas”; un progetto del MiBACT per raccontare, attraverso l’arte del fumetto così vicina ai più giovani, la contemporaneità dei musei italiani, luoghi vivi dove accadono storie incredibili e dove l’immaginazione viaggia tra suggestioni del passato e scenari fantascientifici.

Inoltre, per concludere le feste in bellezza, vi ricordiamo che il Castello e il Parco di Miramare saranno regolarmente aperti al pubblico anche lunedì 6 gennaio, Festa dell’Epifania.
Vi aspettiamo!

RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO

Si comunica che  il Castello di Miramare è aperto tutti i giorni con orario 14 – 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Il Parco di Miramare, che ha riaperto lo scorso 25 maggio, continua ad osservare il consueto orario 8-19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Si avvisano i gentili visitatori che gli appartamenti del Duca d’Aosta non sono accessibili per lavori in corso.