Chiusura mostra “Marcello Dudovich (1878 – 1962). Fotografia tra arte e passione”
Oggi, domenica 10 gennaio, la mostra “Marcello Dudovich (1878 – 1962). Fotografia tra arte e passione” chiude ufficialmente i battenti.
Nonostante le difficoltà legate al periodo e il rammarico per questa conclusione a porte chiuse, la mostra dedicata all’artista triestino ha rappresentato un appuntamento importante e di grande suggestione nella programmazione espositiva del Museo.
Desideriamo ringraziare il m.a.x. Museo di Chiasso, co-organizzatore della mostra, i due curatori, Roberto Curci e Nicoletta Ossanna Cavadini, gli studiosi e i collezionisti che hanno contribuito con le loro opere alla sua realizzazione, il pubblico giunto a Trieste per visitarla, Promoturismo FVG, Verona83 e tutti coloro che sono stati al nostro fianco e ci hanno coadiuvato nella gestione e nella promozione di questo progetto.
La mostra non può essere prorogata oltre. Sappiamo che è impossibile restituire l’emozione e le sensazioni di una visita in presenza, ma ci fa piacere approfittare di questa occasione per condurvi ancora una volta nelle sale espositive delle Scuderie del Castello per ammirare insieme a voi le opere del grande Marcello Dudovich.
Se vuoi approfondire, ecco parole e immagini in movimento dalla mostra:
Telequattro Trieste: https://www.youtube.com/watch?v=QG7avW-R4BI
Sito del Museo: https://www.miramare.beniculturali.it/…/marcello…/
