RIAPRE LUNEDI‘ 1 FEBBRAIO IL CASTELLO DI MIRAMARE

RIAPRE LUNEDI‘ 1 FEBBRAIO IL CASTELLO DI MIRAMARE

RIAPRE LUNEDI‘ 1 FEBBRAIO IL CASTELLO DI MIRAMARE

Domani, domenica 31 gennaio, il Friuli Venezia Giulia passerà in “zona gialla” e da  lunedì 1° febbraio potrà finalmente riaprire i battenti anche il Castello di Miramare, dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza Covid e delle disposizioni impartite dal Governo per il contrasto alla diffusione del virus.

Il Parco storico, a parte una breve interruzione a Natale in conformità al sostanziale lockdown del Paese, non era mai stato chiuso grazie all’ottenimento di una deroga speciale.

Naturalmente, le visite avverranno in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme e delle disposizioni igienico-sanitarie in vigore:

  • mascherina sempre obbligatoria (coprendo sia naso che bocca)
  • distanziamento interpersonale di almeno 1 metro
  • divieto di assembramento
  • igienizzazione frequente delle mani

Il Castello di Miramare aprirà da lunedì a venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30). Il sabato e la domenica si osserverà la chiusura, in linea con quanto prescrive il DPCM 16 gennaio 2021.

Il Parco di Miramare, invece, continuerà ad essere aperto tutti i giorni della settimana e dal 1° febbraio sarà ampliato l’orario di apertura, dalle ore 8 alle 17.

Nota: tutti i varchi di accesso al Parco saranno chiusi alle ore 17:00, ad esclusione di quello di viale Miramare che, solo nei giorni feriali, garantendo l’accesso al Castello, chiuderà alle ore 19:00.

WICHTIGE MITTEILUNG FÜR DIE BESUCHER:

Ab Montag, 1. Februar 2021 sind das Schloss und der Miramare Park
regelmäßig geöffnet.
Schloss: Montag bis Freitag von 9 bis 19 Uhr geöffnet
(Samstag und Sonntag geschlossen).
Park: täglich von 8 bis 17 Uhr geöffnet.