RIAPRE LUNEDI‘ 1 FEBBRAIO IL CASTELLO DI MIRAMARE
Domani, domenica 31 gennaio, il Friuli Venezia Giulia passerà in “zona gialla” e da lunedì 1° febbraio potrà finalmente riaprire i battenti anche il Castello di Miramare, dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza Covid e delle disposizioni impartite dal Governo per il contrasto alla diffusione del virus.
Il Parco storico, a parte una breve interruzione a Natale in conformità al sostanziale lockdown del Paese, non era mai stato chiuso grazie all’ottenimento di una deroga speciale.
Naturalmente, le visite avverranno in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme e delle disposizioni igienico-sanitarie in vigore:
- mascherina sempre obbligatoria (coprendo sia naso che bocca)
- distanziamento interpersonale di almeno 1 metro
- divieto di assembramento
- igienizzazione frequente delle mani
Il Castello di Miramare aprirà da lunedì a venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30). Il sabato e la domenica si osserverà la chiusura, in linea con quanto prescrive il DPCM 16 gennaio 2021.
Il Parco di Miramare, invece, continuerà ad essere aperto tutti i giorni della settimana e dal 1° febbraio sarà ampliato l’orario di apertura, dalle ore 8 alle 17.
Nota: tutti i varchi di accesso al Parco saranno chiusi alle ore 17:00, ad esclusione di quello di viale Miramare che, solo nei giorni feriali, garantendo l’accesso al Castello, chiuderà alle ore 19:00.

