BARCOLANA53 e F@mu – 9 e 10 Ottobre 2021

BARCOLANA53 e F@mu – 9 e 10 Ottobre 2021

BARCOLANA53 e F@mu – 9 e 10 Ottobre 2021

In occasione di Barcolana 53 e di F@mu2021 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare propone un fine settimana ricco di appuntamenti ed iniziative!

Sabato 9 ottobre –  Apertura straordinaria del Bagno Ducale dopo il recente restauro, con visita guidata a cura del personale tecnico del Museo (massimo 15 persone per gruppo). Le visite guidate sono gratuite e incluse nel regolare biglietto d’ingresso al Castello.

Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a eventi.miramare@beniculturali.it  (la prenotazione si intende confermata previa ricezione di una mail da parte del Museo).

 

Le visite saranno suddivise in più turni rispettando i seguenti orari: ore 10.00, ore 11.00 e ore 12.00.

 

Domenica 10 ottobre

“La Barcolana dalla Torretta del Castello”. Domenica mattina, in occasione della storica regata, sarà eccezionalmente possibile salire sulla Torretta del Castello, per ammirare l’evento da una straordinaria prospettiva.

Sono previsti 6 turni ogni 30 minuti a partire dalle ore 10.00, ultimo turno alle ore 12.30. È obbligatoria la prenotazione scrivendo a eventi.miramare@beniculturali.it  e indicando l’orario di preferenza (la prenotazione si intende confermata previa ricezione di una mail da parte del Museo). Le visite guidate sono gratuite e incluse nel regolare biglietto d’ingresso al Castello.

 

Si ricorda che per motivi di sicurezza l’accesso alla torretta è consentito ad un massimo di 8 persone per gruppo e previa conferma di accettazione del regolamento. L’ingresso al Castello di Miramare sarà consentito soltanto ai visitatori in possesso di Certificazione Verde COVID-19.

 

 “Che Famiglie a Miramare”. Per celebrare la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, il Museo Storico in collaborazione con il WWF Area Marina Protetta di Miramare propone alle ore 10.30 una visita guidata tematica all’interno del Biodiversitario Marino dove sarà possibile conoscere tutte le abitudini familiari degli abitanti del nostro mare. La visita si concluderà con una passeggiata nel Parco e un tuffo nel passato alla scoperta della famiglia asburgica.

Visita guidata gratuita previa disponibilità dei posti. E’ necessario prenotare scrivendo a  info@ampmiramare.it.

NOTICE TO THE VISITORS

In accordance with the D.L. n. 105 of 23 July 2021,
the entrance to the Miramare Castle
will be allowed only to visitors in possession
of the COVID-19 Green Certification.

Certification and reservation are not required for park access.