Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, un giorno all’anno, tutto l’anno.

Il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare ha molto a cuore questa tematica e si sta impegnando sempre di più per raggiungere la massima accessibilità degli spazi e delle idee di questo luogo speciale.

Il tema dell’accessibilità è uno dei più vitali obiettivi di Miramare, basti pensare all’installazione di un ascensore interno al Castello, funzionante ma non invasivo, e all’utilizzo delle auto panoramiche elettriche che girano per il Parco che sono solo l’inizio di questo percorso per la totale accessibilità. Il Museo sta infatti lavorando alla nuova segnaletica del parco in “Sentieri parlanti” con una comunicazione digitale.

Oggi, in collaborazione con la Consulta Disabili FVG e con la Piattaforma TriesteAbile, il sistema delle navette è stato riattivato e reso gratuito per alcune persone dell’associazione Oltre quella sedia e dell’Associazione bambini Marco Cavallo. Hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta delle zone più suggestive del Parco. La collaborazione continuerà nei prossimi mesi con iniziative che offriranno esperienze diverse per rendere sempre più accessibile e inclusivo il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare.

 

 

 

AVVISO AL PUBBLICO:

L’ingresso al Castello di Miramare è consentito
solo ai visitatori in possesso del Super Green Pass.
Scoprite i nuovi abbonamenti
MIRACARD – Regala un Castello!