MIRApillole

Home / MIRApillole

Avete mai visitato il Museo di Miramare?

È una dimora bellissima, da fiaba, costruita a picco sul mare, poco lontano dalla città di Trieste. Fu la dimora della principessa Carlotta del Belgio e dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo, fratello del grande imperatore d’Austria e cognato della famosa Sissi, che a Miramare soggiornò in almeno 14 occasioni, durante la sua vita.

Un parco grande e rigoglioso circonda il castello; un luogo incantevole popolato di tanti animali, ricco di fiori, piante e alberi, alcuni dei quali secolari e provenienti da paesi anche molto lontani, che lo stesso Massimiliano volle per abbellire il suo giardino.

Oggi il Castello e il Parco di Miramare costituiscono uno dei più importanti musei italiani e tutti, grandi e piccini, possono venire a visitarlo: si può passeggiare fra le eleganti sale del Castello e perdersi tra i sentieri del suo meraviglioso Parco, così carico di suoni, luci e colori che lo fanno sembrare davvero un luogo incantato e fiabesco.

Volete saperne qualcosa di più?

In questa sezione del sito caricheremo tanti contenuti per raccontarvi Miramare, il museo e la storia dei suoi protagonisti. Pillole (dolci!) di arte, storia e bellezza a vostra disposizione!

ORARI D’APERTURA

Il Parco di Miramare è aperto ogni giorno dalle 8 alle 19
(esclusi il 25 dicembre e l’1 gennaio).
Il Castello può essere visitato ogni giorno dalle 9 alle 19
(ultimo ingresso alle 18.30).
Le Scuderie del Castello aprono al mattino dalle 11 alle 13
ed al pomeriggio dalle 14 alle 17
(ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).