MIRApillole

Home / MIRApillole

Avete mai visitato il Museo di Miramare?

È una dimora bellissima, da fiaba, costruita a picco sul mare, poco lontano dalla città di Trieste. Fu la dimora della principessa Carlotta del Belgio e dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo, fratello del grande imperatore d’Austria e cognato della famosa Sissi, che a Miramare soggiornò in almeno 14 occasioni, durante la sua vita.

Un parco grande e rigoglioso circonda il castello; un luogo incantevole popolato di tanti animali, ricco di fiori, piante e alberi, alcuni dei quali secolari e provenienti da paesi anche molto lontani, che lo stesso Massimiliano volle per abbellire il suo giardino.

Oggi il Castello e il Parco di Miramare costituiscono uno dei più importanti musei italiani e tutti, grandi e piccini, possono venire a visitarlo: si può passeggiare fra le eleganti sale del Castello e perdersi tra i sentieri del suo meraviglioso Parco, così carico di suoni, luci e colori che lo fanno sembrare davvero un luogo incantato e fiabesco.

Volete saperne qualcosa di più?

In questa sezione del sito caricheremo tanti contenuti per raccontarvi Miramare, il museo e la storia dei suoi protagonisti. Pillole (dolci!) di arte, storia e bellezza a vostra disposizione!

AVVISO AL PUBBLICO:

A causa di un intervento di manutenzione sui pavimenti lignei,
dal 26 al 29 ottobre le sale del piano terra del Castello
rimarranno alternativamente chiuse per una giornata.
Non sono inoltre visitabili
le sale del Duca d’Aosta al primo piano.
La Direzione si scusa per il disagio arrecato.