Jotun Italia srl sponsorizza il restauro di uno dei più pregevoli gazebo nel Parco di Miramare

Jotun Italia srl sponsorizza il restauro di uno dei più pregevoli gazebo nel Parco di Miramare

Jotun Italia srl sponsorizza il restauro di uno dei più pregevoli gazebo nel Parco di Miramare

Questo sì che è un Belvedere!

Lo storico gazebo che si trova nei pressi del Castelletto, un punto panoramico straordinario dove la vista è libera di spaziare dal porticciolo di Grignano fino a Grado, ha riconquistato la sua bellezza originaria.

Grazie ad una partnership vincente, questo luogo viene restituito al pubblico più incantevole e romantico che mai. Jotun Italia srl ha messo in opera un’importante sponsorizzazione tecnica sulle parti metalliche del gazebo, mentre il Museo di Miramare ha curato il restauro della pavimentazione e il ripristino delle panchine, impreziosendo lo spazio con fioriture ad hoc.

Un impegno congiunto tra pubblico e privato per proteggere questo immenso patrimonio per le generazioni future.

“Crediamo che ogni azienda possa rinforzare il bene comune – è il commento di Trine Finnevolden, Managing Director di Jotun Italia srl -. Questo significa non solo fornire occupazione e garantire standard elevati, ma anche contribuire a cause meritevoli nella comunità locale. Per questo motivo, tutti noi di Jotun Italia siamo onorati di sostenere gli ambiziosi piani di restauro di Miramare, così come definiti dalla direttrice Andreina Contessa. Il lavoro che sta facendo proteggerà questo immenso patrimonio per le generazioni future. Il Castello di Miramare e i suoi giardini accolgono visitatori e residenti al loro arrivo in città ed è uno dei simboli iconici di Trieste. Per questo e non solo – conclude la manager -, Jotun Italia ha deciso di sostenerlo con il restauro del gazebo e ci auguriamo che le nostre azioni incoraggino altri enti locali a contribuire alla salvaguardia del nostro incredibile patrimonio culturale locale”.

Jotun Italia srl, che ha la sede generale italiana a Muggia, è una multinazionale presente in più di 70 paesi con 9800 dipendenti ed è specializzata nella produzione e commercio di prodotti vernicianti e rivestimento per i settori industriali e marittimi.

AVVISO AL PUBBLICO:

Il Parco ed il Castello di Miramare
sono regolarmente aperti con il consueto orario.