La Strada dei libri passa da…Parchi e Giardini

La Strada dei libri passa da…Parchi e Giardini

La Strada dei libri passa da…Parchi e Giardini

Il Bagno Ducale del Parco di Miramare ospiterà “La strada dei libri passa da…Parchi e Giardini”,  nell’ ambito del  Progetto LeggiAMO 0-18 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Centro per la Salute del Bambino onlus, Damatrà onlus e WWF Area Marina Protetta di Miramare.

“La strada dei libri passa da… è una rassegna rivolta a bambini e famiglie e unisce spettacoli teatrali, letture sceniche, laboratori musicali, visite speciali dentro ai musei e altre proposte curiose. L’idea dell’iniziativa è di far uscire i libri dalla biblioteca, per farli “camminare” verso il teatro, il museo, il cinema, la mediateca, nelle case della musica, nei parchi, nei giardini e anche … a casa delle persone! Una nuova strada, fatta di storie, che raggiunge tanti luoghi per unire al piacere della lettura condivisa anche le altre arti, e i più diversi contesti culturali.

Il progetto, che ha come capofila Damatrà onlus, lega la promozione della lettura agli altri percorsi di promozione culturale presenti sul territorio, con la volontà di attivare sinergie che accompagnino la crescita dell’intera comunità.

Ogni anno, infatti, questa iniziativa coinvolge decine e decine di realtà, nella convinzione che i bambini siano invitati a esplorare la lettura in tantissimi modi e scenari diversi e che possano alternarsi tra ruolo di lettore, ascoltatore, fruitore, attore: perché i contesti nei quali si svolgono le letture sono determinanti nell’aggiungere valore all’esperienza.

Info: https://leggiamofvg.it/wp-content/uploads/2014/09/LSDLPD-pieghevole-2022.pdf

Prenotazioni: 040 224147; info@ampmiramare.it

AVVISO AL PUBBLICO:

L’accesso al Castello è gratuito
nella prima domenica di ogni mese.

MIRACARD – Regala un Castello!
https://www.miramare.beniculturali.it/miracard-regala-un-castello/