L’ESTATE DI MIRAMARE. 5 luglio: “Marc’Antonio e Cleopatra” di Johann Adolf Hasse

L’ESTATE DI MIRAMARE. 5 luglio: “Marc’Antonio e Cleopatra” di Johann Adolf Hasse

L’ESTATE DI MIRAMARE. 5 luglio: “Marc’Antonio e Cleopatra” di Johann Adolf Hasse

Il programma del Piccolo Opera Festival, che con la bellissima sezione “La Verde Musica” prevede visite musicali di parchi e giardini storici, nella serata di lunedì 5 luglio porterà a Miramare la celebre serenata barocca “Marc’Antonio e Cleopatra” di Johann Adolf Hasse.
Quando la serenata del compositore tedesco fu rappresentata in una tenuta di campagna vicino a Napoli nel 1725, il pubblico d’élite non batté ciglio che il ruolo di Cleopatra fosse impersonato dal soprano ventenne castrato Carlo Broschi, in arte Farinelli, e quello di Marc’Antonio dal contralto Vittoria Tesi. Entrambi i cantanti sarebbero presto diventati delle superstar. Assaporando la loro abilità vocale, Hasse appena italianizzato, ha creato una colonna sonora il cui fascino melodico e la sua abile caratterizzazione – oltre al suo ultimo tributo adulatorio agli Asburgo al potere – ne fecero un successo immediato.
Info
“Marc’Antonio e Cleopatra” di Johann Adolf Hasse.
Lunedì 5 luglio, ore 19:30
In caso di maltempo: recupero 6 luglio
Biglietto € 12 • Prenotazione obbligatoria
I biglietti possono essere acquistati:
– online su www.vivaticket.com
– via e-mail tickets@piccolofestival.org o via telefono +39 366 4218001. Ritiro al botteghino secondo l’orario comunicato. Pagamento con carte abilitato.

AVVISO AL PUBBLICO:

Il Parco ed il Castello di Miramare
sono regolarmente aperti con il consueto orario.