Miramare al Tavolo Verde alla Reggia di Caserta

Miramare al Tavolo Verde alla Reggia di Caserta

Miramare al Tavolo Verde alla Reggia di Caserta

Oggi, lunedì 14 ottobre, la Direzione del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare è alla Reggia di Caserta per partecipare al VII TavoloVerde, incontro periodico dei direttori dei musei statali dotati di autonomia speciale a cui è affidata la gestione di parchi e giardini storici. Il Tavolo Verde, oltre a rappresentare un momento di confronto e di riflessione su aspetti comuni e peculiari, per analizzarne le problematiche e studiarne gli interventi possibili, in questo appuntamento si incentrerà sui temi della sostenibilità ambientale e della individuazione di adeguate professionalità da impiegare nella cura dei parchi e giardini storici.

Gli altri istituti partecipanti sono:

Villa Adriana e Villa d’Este, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Musei Reali Torino, Gallerie degli Uffizi.

CHIUSURA TEMPORANEA

Si avvisano i sigg. visitatori che
il Museo Storico ed il Parco del Castello di Miramare,
adeguandosi all’ordinanza del 23 febbraio 2020 del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente
della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia,

SOSPENDONO I SERVIZI DI APERTURA AL PUBBLICO

L’ordinanza contingibile e urgente fissa misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica
da COVID-19 ed in particolare la

“Sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al D.Lgs. 42/2004, nonché dell’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero o gratuito a tali istituti o luoghi.”

La Direzione si scusa per il disagio.