MuseumWeek2020 – sesto tema #TecnologiaMW | #TechnologyMW

MuseumWeek2020 – sesto tema #TecnologiaMW | #TechnologyMW

MuseumWeek2020 – sesto tema #TecnologiaMW | #TechnologyMW

Il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare eWWF Area Marina Protetta di Miramare presentano un nuovo gioco interattivo per accompagnare grandi e piccini alla scoperta delle ricchezze botaniche e faunistiche del Parco e della Riserva Marina.

Un percorso a tappe, interattivo e giocoso, ideato per i bambini (ma capace di mettere a dura prova persino i genitori!), per scoprire, divertendosi, i “tesori” che si celano tra la vegetazione del rigoglioso Parco  e lo specchio marino che lo cinge: è il nuovo strumento digitale ideato dal WWF Area Marina Protetta in collaborazione con il Museo Storico per proseguire l’opera di valorizzazione congiunta del giardino botanico e delle valenze storico-artistiche, paesaggistiche e naturalistiche del comprensorio di Miramare.

Lungo un percorso che prende il via dalle ex Scuderie del Castello per poi proseguire lungo il viale dei Lecci, il parterre, i belvedere, l’area del Castelletto, fino alle zone più alte e boscose, ad ogni tappa i partecipanti saranno messi alla prova con quiz a risposta multipla, grattacapi, puzzle e domande trabocchetto attraverso i quali potranno scoprire quante specie animali e vegetali, di terra, di mare e di cielo, si possono incontrare visitando il Parco botanico.

Ogni partecipante che risponderà correttamente a tutte le domande riceverà via mail un buono per ritirare un simpatico gadget presso il BioMa!

Cosa aspettate a partecipare? Potete cimentarvi con il MiraQuiz al seguente link: gioca.riservamarinamiramare.it

RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO

Si comunica che  il Castello di Miramare è aperto tutti i giorni con orario 14 – 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Il Parco di Miramare, che ha riaperto lo scorso 25 maggio, continua ad osservare il consueto orario 8-19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Si avvisano i gentili visitatori che gli appartamenti del Duca d’Aosta non sono accessibili per lavori in corso.