PROSSIMI INGRESSI GRATUITI A MIRAMARE

PROSSIMI INGRESSI GRATUITI A MIRAMARE

PROSSIMI INGRESSI GRATUITI A MIRAMARE

In dicembre ci saranno diverse occasioni per visitare il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare anche usufruendo delle gratuità previste dall’iniziativa MiBACT “Io Vado al Museo”.

Il primo dicembre l’ingresso al Castello sarà gratuito, come è attualmente previsto per ogni prima domenica del mese da ottobre a marzo in tutti i monumenti, musei, gallerie e luoghi della cultura statali in Italia.

In omaggio alla tradizione locale di San Nicolò, a Miramare si potrà entrare senza pagare il biglietto anche venerdì 6 dicembre.

Si ricorda inoltre che fino al 18 dicembre sarà possibile godere dell’ingresso gratuito ogni mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, e che fino all’8 dicembre si potrà approfittare per visitare il primo “Focus on. Alla scoperta della collezione” allestito presso gli Appartamenti del Duca d’Aosta e dedicato ad una recente acquisizione del Museo, la Mappa del Porto di Istifan, opera dell’Atelier Baseggio.

Vi aspettiamo!

RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO

Si comunica che  il Castello di Miramare è aperto tutti i giorni con orario 14 – 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Il Parco di Miramare, che ha riaperto lo scorso 25 maggio, continua ad osservare il consueto orario 8-19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Si avvisano i gentili visitatori che gli appartamenti del Duca d’Aosta non sono accessibili per lavori in corso.