Venerdì 25 settembre inaugurazione Torretta del Castello

Venerdì 25 settembre inaugurazione Torretta del Castello

Venerdì 25 settembre inaugurazione Torretta del Castello

La Direzione del Museo Storico di Miramare ha organizzato, nella giornata di venerdì 25 settembre, l’inaugurazione della Torretta del Castello, dopo il recente restauro realizzato grazie al contributo della Fondazione CRTrieste nell’ambito di un progetto promosso in Art Bonus.

Prenderà parte all’evento anche il nuovo Direttore Generale della Direzione Generale Musei del MiBACT, prof. Massimo Osanna.

La conferenza stampa con la presentazione dei lavori di restauro della torretta e dell’orologio meccanico, a cura del Funzionario arch. Francesco Krecic, è programmata per le ore 15.00, alla presenza anche dei vertici della Fondazione CRTrieste.

A seguire, alle ore 15.45, sarà presentato anche “Il nuovo progetto dell’Orangerie” alle Serre nuove del Parco, a cura del Funzionario arch. Giorgia Ottaviani.

Nel fine settimana, sabato 26 e domenica 27 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la torretta del Castello sarà eccezionalmente aperta al pubblico. Le visite prevedono i seguenti turni di visita e potranno svolgersi solo a piccoli gruppi per motivi di sicurezza, esclusivamente previa prenotazione via mail (eventi.miramare@benculturali.it):

sabato 26 settembre ore 19.00 / 20.00 / 21.00 (in concomitanza con l’apertura serale straordinaria del Castello e della mostra su Marcello Dudovich, visita al prezzo simbolico di 1 €)

sabato 27 settembre ore 14.00 / 15.00 / 16.00 / 17.00 (visita inclusa nel regolare biglietto d’ingresso al Museo)

AVVISO AL PUBBLICO:

A causa di un intervento di manutenzione sui pavimenti lignei,
dal 26 al 29 ottobre le sale del piano terra del Castello
rimarranno alternativamente chiuse per una giornata.
Non sono inoltre visitabili
le sale del Duca d’Aosta al primo piano.
La Direzione si scusa per il disagio arrecato.