18 maggio – GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

18 maggio – GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

18 maggio – GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

Come ogni anno, il 18 MAGGIO si celebra la GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI.
 
Il tema scelto per quest’anno da International Council of Museums – ICOM è “MUSEI PER L’UGUAGLIANZA: DIVERSITA’ E INCLUSIONE”.
 
Si tratta di uno dei più importanti eventi culturali a livello mondiale per rimarcare il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni museali nello sviluppo della società. Una delle principali missioni di un museo è infatti quella di creare esperienze significative a beneficio di tutte le persone, favorendo la partecipazione attiva, l’inclusività e coltivando la diversità come elemento prezioso nella crescita culturale della comunità.
 
A Miramare facciamo il possibile per porre al centro dell’attenzione le esigenze dei nostri visitatori e ora più che mai, in vista anche della riapertura del Museo, stiamo lavorando per poter proporre un’offerta culturale ampia e diversificata, da poter fruire in totale sicurezza.
 
Per approfondire il tema della Giornata Internazionale dei Musei potete visitare la pagina di ICOM Italia dove troverete il link per accedere al messaggio del presidente di ICOM Suay Aksoy 

RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO

Si comunica che  il Castello di Miramare è aperto tutti i giorni con orario 14 – 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Il Parco di Miramare, che ha riaperto lo scorso 25 maggio, continua ad osservare il consueto orario 8-19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Si avvisano i gentili visitatori che gli appartamenti del Duca d’Aosta non sono accessibili per lavori in corso.